Arianna Milia – Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Arianna Milia | tel: +39 3917734474

I fili in PDO (Polidioxanone), sono un medical device già utilizzato efficacemente in chirurgia cardiovascolare per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e dare sostegno al tessuto che consente un effetto liftante.

Questo trattamento ambulatoriale ha quindi la duplice azione di biostimolazione cutanea e di sostegno dei tessuti.

Il filo PDO é introdotto con degli aghi sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare all’interno del tessuto il filo.

Il filo è riassorbibile: l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane dopo l’impianto. I trattamenti di medicina estetica quali filler o tossina botulinica si giovano dell’azione dei fili perchè ottengono un aumento di durata del loro effetto.

Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo. La paziente potrà apprezzare i miglioramenti in termini di maggiore tonicità e compattezza della pelle.

I tempi medi di riassorbimento del filo sono di circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena che i fili promuovono. Si può intervenire in varie aree del viso come le sopracciglia, gli zigomi, la zona mandibolare, la zona temporale, ma anche nel collo, seno, glutei, addome arti inferiori e arti superiori.

Leave a Reply